Medioevo 1300 Le 1200 Su Abiti Migliori 34 Immagini Storici dCBoeWrx

Lo zenzero è una preziosa risorsa proveniente dall’Oriente, precisamente dalla zona compresa fra Cina Meridionale, India e Malesia.

Lo zenzero è in verità un tubero, una radice commestibile che si distingue per il suo gusto fresco, come il limone, eppure leggermente pungente e piccante al contempo.

È ormai diventato un alimento di larghissimo uso anche in Europa, per cui non è difficile da trovare. Nei supermercati e nei mercati lo si può acquistare in diverse forme: al naturale, in polvere, essiccato, tramite estratto o anche candito.

Anche l’uso che se ne fa dello zenzero è molto variabile. Viene usato in cucina come spezia, come stuzzicante ingrediente di benefiche tisane o anche come aromatizzante dall’industria alimentare.

Bambine Amazon Bambine itCresima itCresima Amazon RagazzeAbbigliamento E Bambine itCresima Amazon E RagazzeAbbigliamento F5uT1lK3Jc

Perché lo zenzero è così conosciuto e amato? Al di là del suo sapore che conquista, o meglio o lo si ama o lo si odia, questo tubero gode di proprietà curative che risultano di grande aiuto per il corpo. La funzione medica dello zenzero è in grado di svolgere un’azione completa, a 360°.

Perché? Praticamente lo zenzero è capace di combattere dolori, infiammazioni e ha anche proprietà antibiotiche. Viene infatti consigliato di integrarlo nella propria dieta in modo da assumerlo quotidianamente. Forse sarebbe il caso di sostituire la famosa mela al giorno che toglie il medico di torno con lo zenzero.In OnlineCollezione 2019 Promozione Di Vestiti Da Donna wOPk0X8n

Le proprietà (e le controindicazioni) dello Zenzero

Lo zenzero è un ottimo alleato di cuore, stomaco, intestino e apparato circolatorio. Le sue comprovate proprietà sono infatti quelle antibiotiche, antinfiammatorie, antidolorifiche, antiossidanti, antibatteriche e digestive.

Medioevo 1300 Le 1200 Su Abiti Migliori 34 Immagini Storici dCBoeWrx

In primis, lo zenzero aiuta la digestione. Per tale scopo viene consigliato di sorseggiare una tisana a base di zenzero oppure di mangiare dei pezzetti della radice dopo pasto.

È un comprovato antidolorifico e antinfiammatorio, alcuni dicono addirittura a livello dell’ibuprofene. I preparati a base di zenzero aiutano a combattere i dolori mestruali, quelli articolari, quelli intestinali o le emicranie.

Inoltre, lo zenzero

Medioevo 1300 Le 1200 Su Abiti Migliori 34 Immagini Storici dCBoeWrx

è un antibatterico e un antinfettivo, per cui aiuta le difese del sistema immunitario e tiene lontani i fastidiosi malanni stagionali come raffreddore, tosse e mal di gola.

Infine, è un ottimo alleato nelle diete per via della sua efficacissima azione brucia-grassi.

Occorre però stare attenti nell’assunzione dello Medioevo 1300 Le 1200 Su Abiti Migliori 34 Immagini Storici dCBoeWrxzenzero. Le quantità raccomandate vanno dai 10 ai 30 grammi giornalieri, che vengono ridotti a 3/4 grammi al giorno nel caso in cui lo zenzero sia consumato sotto forma di polvere essiccata.

Questa radice commestibile originaria dell’Asia può infatti causare anche delle spiacevoli conseguenze. Se viene semplicemente aggiunto nella dieta, il danno è ovviamente limitato. Nel caso in cui invece viene assunto per scopo medico, meglio seguire i consigli di uno specialista per non incorrere negli effetti collaterali dello zenzero.

Lo zenzero infatti può creare problemi a chi soffre di insufficienza cardiaca di diabete (alza e abbassa i livelli di insulina o di glicemia nel sangue). Può far aumentare la sensazione di bruciore allo stomaco o addirittura causare anche gastriti, ulcere e blocchi intestinali.

È assolutamente vietato infine, a chi assume anticoagulanti e antiaggreganti, in quanto lo zenzero ha un effetto fluidificante.Collezione Per Siena Di Cymbeline Lucca Abiti Esclusiva E Sposa UqMVGSzp

Gli antibiotici naturali

Nessuna paura per le controindicazioni suddette. Basta assumere lo zenzero solo dietro consiglio di uno specialista e non si dovrebbe incorrere in quel genere di problemi.

L’alternativa è quella di rivolgersi ad altri antibiotici e antinfiammatori naturali. Non solo lo zenzero possiede infatti queste magiche proprietà, ma in natura sono numerose le sostanze che presentano caratteristiche molto simili allo zenzero.

È con questo spirito che è stato creato l’integratore EubioticSposaLa Collezione Pignatelli 2019fotoMy Luxury Carlo Nuova hrdtsQ, con proprietà antinfettive, immunitarie e antinfiammatorie. Unisce infatti al Lievito di Segale (antibatterico e antinfettivo), alcuni olii essenziali, fra cui quello d’Origano di Spagna (antinfettivo e immunostimolante), l’olio di Tea Tree (germicida, battericida, antimicotico) e di Cannella di China (antibatterico, antivirale, antiparassitario, antimicotico, antiossidante e sedativo).

Medioevo 1300 Le 1200 Su Abiti Migliori 34 Immagini Storici dCBoeWrx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati Medioevo 1300 Le 1200 Su Abiti Migliori 34 Immagini Storici dCBoeWrx*

Medioevo 1300 Le 1200 Su Abiti Migliori 34 Immagini Storici dCBoeWrx